Piano welfare aziendale per imprese
Consulenza per l’elaborazione di piani di welfare personalizzati
Il Welfare aziendale è l’insieme di tutti i beni e servizi forniti dall’azienda per migliorare la qualità della vita e il benessere del lavoratore e della sua famiglia.
I benefici di un piano welfare aziendale
Un Piano di Welfare Aziendale porta diversi vantaggi, sia all’azienda che ai dipendenti. Se da un lato i lavoratori possono beneficiare di prestazioni per sé e per i propri familiari (es. servizi sanitari, rimborso spese asili e servizi educativi e ricreativi, viaggi etc.) dall’altro l’azienda può godere di vantaggi fiscali, avendo la possibilità di dedurre i costi dal reddito imponibile d’impresa.
Il Welfare Aziendale ha effetti positivi sull’ambiente di lavoro, aumenta la soddisfazione e la motivazione dei lavoratori, migliorandone di conseguenza la produttività. È possibile, inoltre, prevedere servizi con l’obiettivo di coniugare al meglio vita lavorativa e privata. Un piano Welfare aziendale ben elaborato è una soluzione retributiva ideale per aziende appartenenti a diverse realtà e settori.
Come redigere un buon piano di welfare
Un buon piano welfare non può essere frutto dell’improvvisazione. Bisogna tener conto dei bisogni dei dipendenti e calcolare i reali vantaggi fiscali di cui può beneficiare l’azienda.
Le agevolazioni fiscali vengono garantite considerando criteri specifici. Per questo bisogna stare molto attenti durante la compilazione di un piano di welfare aziendale, affidandosi ad un professionista.
Synthesis, sulla base di un’analisi dei costi e delle esigenze della singola azienda, elabora e propone piani di Welfare personalizzati, che si adattano ai bisogni dei clienti e dei loro dipendenti.
Richiedi la consulenza per i piani welfare
Contattaci